CEO - Sales Manager
R&D Manager
CTO
Finance
Project Manager
Project Manager
Project Manager
Senior Engineer
Senior Engineer
Il Consorzio SIIT-PMI è nato nel 2006 per per assicurare una razionale ed efficace gestione operativa complessiva, che consentisse la possibile partecipazione di ogni PMI alle iniziative del distretto tecnologico ligure SIIT, Sistemi Intelligenti Integrati.
In questo contesto, Sitem è parte del Polo SOSIA i cui principali ambiti sono la gestione dei rischi ambientali e controllo del territorio, cybersecurity delle infrastrutture critiche, sistemi innovativi ICT per la Fabbrica Intelligente ed automazione.
Aderiamo anche al Polo TRANSIT i cui principali settori di intervento sono la logistica e trasporti, sicurezza nei trasporti, sostenibilità ambientale della mobilità.
SItem è parte, sin dalla sua creazione avvenuta nel 2009, del Consorzio Tecnomar Liguria. Il Consorzio si è costituito al fine di partecipare alla governance del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM) e promuovere progetti strategici di ricerca, innovazione e formazione, nei settori delle tecnologie navali della difesa, della cantieristica navale e nautica, e del monitoraggio, bonifica e sicurezza dell’ambiente marino.
Sitem aderisce al PLSV (Polo Ligure Scienze della Vita) che è uno dei 5 Poli di Ricerca e Innovazione della Regione Liguria. Il Polo PLSV raccoglie tutti i più importanti soggetti pubblici e privati operanti a vario titolo nel settore delle scienze della vita per meglio rispondere alle esigenze del territorio rendendo così maggiormente competitiva la Regione e le imprese nell'ambito dell’alta tecnologia della salute.